Si è svolto domenica sera presso l’Auditorium Santa Chiara l’evento finale di “Fogge è bell”, concorso a premi organizzato dalle a.p.s. “S0′ bellicos” e “Crea” con il patrocinio del Comune di Foggia e la coorganizzazione dell’Assessorato alla Cultura. Spettacolo, momenti di divertimento e tante sorprese nel corso della serata, ma soprattutto sono stati premiati i migliori contributi delle varie categorie: video, foto, opere artistiche. Bellissima iniziativa! Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa, partecipando in maniera attiva ed entusiasta con più classi e diversi lavori prodotti.
Gli alunni della classe 4^ sez. A hanno realizzato alcuni disegni sui monumenti più significativi di Foggia. Eccoli raccolti in questo video:
Gli alunni della classe 4 sez. B si sono cimentati nella scrittura di un testo poetico dedicato alla nostra città:
Gli alunni delle classi 4^-5^ L hanno realizzato un simpatico video sulle peculiarità foggiane doc:
I bambini di 4-5 N hanno disegnato i principali monumenti di Foggia in bianco e nero per evidenziare in modo essenziale la bellezza delle opere. Alcuni si sono divertiti a colorare le lettere del titolo e altri hanno trascritto i cenni storici. È stato un vero lavoro di squadra!

Anche la scuola secondaria ha partecipato con alcuni alunni delle classi 1^A e 1^B che hanno realizzato un calligramma con la tecnica dell’inchiostro su carta dal titolo “La nostra piazza Cavour”. L’alunna Sophia Scarpiello della classe 2^C invece ha realizzato un acquerello con polvere di caffè su carta colorata dal titolo “Il nostro Teatro Giordano”. Entrambi bellissimi!
0