Progetto “Natale in Comune”

Protagonista la Musica!

La nostra scuola ha partecipato al progetto “Natale in Comune” organizzato dall’Assessorato all’Istruzione, con il patrocinio del Comune di Foggia. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Sindaca Maria Aida Episcopo, ha visto il coinvolgimento diretto dell’Assessore all’Istruzione, Domenico Di Molfetta. Il nostro Istituto ha risposto all’invito del Comune con la partecipazione attiva di tutti e tre i segmenti scolastici. I bambini della scuola dell’infanzia infatti hanno realizzato le decorazioni che adornano per queste festività l’androne di Palazzo di Città.

Ieri sera invece protagonisti sono stati gli alunni del corso di strumento musicale della scuola secondaria e una parte del coro della scuola primaria con momenti musicali. L’androne di Palazzo di Città è stato allietato da brani della tradizione natalizia suonati dalla nostra orchestra, con i prof. La Torre, Leggieri e Longo,  e cantati dai nostri Piccoli Alighieri. Tanti i complimenti ricevuti da parte dell’Assessore e del personale presente.

Questa mattina, infine, ultima nostra esibizione con il coro dei Piccoli Alighieri al gran completo, diretti dal prof. Massimo La Torre, con intervento dell’Assessore D. Di Molfetta e della Vicesindaca Lucia Aprile.

Un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa Marialba Pugliese, per aver subito aderito all’iniziativa del Comune che ha contribuito a mettere in mostra la creatività, la professionalità, la passione  dei nostri docenti e l’impegno dei nostri allievi, e alle famiglie intervenute.

 

Circolari, notizie, eventi correlati