Natale in Comune!

La nostra scuola partecipa al progetto “Natale in Comune”

La nostra scuola partecipa al progetto “Natale in Comune” organizzato dall’Assessorato all’Istruzione, con il patrocinio del Comune di Foggia. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Sindaca Maria Aida Episcopo, ha visto il coinvolgimento diretto dell’Assessore all’Istruzione, Domenico Di Molfetta e dei funzionari Dott. Valentino Salcuni e dott.ssa Misia Marasco. Il nostro Istituto ha risposto all’invito del Comune con la partecipazione attiva dei bambini della scuola dell’infanzia che, in tutte le sedi del nostro Istituto e sotto l’esperta guida delle loro insegnanti, hanno realizzato bellissimi decori. L’altro pomeriggio infatti l’albero di Natale e l’androne di Palazzo di Città sono stati addobbati con le decorazioni dei bambini delle scuole cittadine realizzati con materiali riciclati. In particolare, i nostri Piccolissimi Alighieri hanno realizzato piegature ad hoc su semplici fogli di cartoncino rosso e le loro insegnanti hanno poi accoppiato a due a due i fogli ottenendo così delle stelle tridimensionali di grande effetto! Tanti i complimenti ricevuti da parte della Sindaca e del personale presente.

Per la Sindaca: “La partecipazione di bambini e ragazzi alla vita della comunità, la cultura del riciclo come strumento di salvaguardia dell’ambiente, la valorizzazione delle tradizioni legate alle festività legate al Natale: sono questi i valori alla base di un’iniziativa importante. Un piccolo ma significativo lavoro per rendere la sede principale del Comune, la casa di tutti i foggiani, un luogo accogliente, vivo e propositivo”.

Un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa Marialba Pugliese, per aver subito aderito all’iniziativa del Comune che ha contribuito a mettere in mostra la creatività e l’impegno della nostra scuola dell’infanzia.

Invitiamo tutte le famiglie appartenenti il nostro Istituto ad affacciarsi nel cortile del Comune per ammirare le decorazioni dei nostri bimbi!

Ed il progetto “Natale in Comune” non termina qui! La prossima settimana protagonisti saranno anche gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria con momenti di musica e spettacolo! Seguici!

https://www.facebook.com/share/18KsJN5fYv/?mibextid=WC7FNe

https://www.facebook.com/share/15emDMbkZR/

Attacco_07122024_06_C_1-1 Attacco_07122024_07_C_1-1

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati