Al museo con S.I.C.

Un tuffo nel passato tra gli antichi Dauni

Mercoledì scorso, 9 ottobre, le classi di scuola primaria del plesso Cartiera si sono recate al Museo del Territorio e alla Community Library “La ‘900” per fare un tuffo nel passato tra gli antichi Dauni.

Arrivati al museo alunni e insegnanti sono stati accolti dall’archeologa, la dott.ssa Sara Stellacci che, attraverso attività didattiche, laboratori, indovinelli, caccia al tesoro e altre attività ludiche, ha fatto conoscere ai bambini usi, costumi e tradizioni dei nostri antenati, il popolo dei Dauni. Dopo la visita al museo, la scolaresca si è recata presso La ‘900. Qui i bambini, attraverso lo strumento del kamishibai, hanno visto e ascoltato la narrazione del libro “Daunix”.

Esperienza molto interessante, piacevole e istruttiva. I bambini si sono sentiti coinvolti e partecipi.