Mi diverto con la matematica

PON "Mi diverto con la matematica"

Venerdì 7 giugno si è concluso il PON “MI DIVERTO CON LA MATEMATICA” svolto dalle docenti Lara Schiavone (esperto) e Barbara Russo (tutor), con gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria del plesso centrale.
L’obiettivo del progetto è stato quello di consolidare l’apprendimento della matematica attraverso il gioco e percorsi accattivanti per stimolare la curiosità, il gusto per la ricerca, rendendo il bambino protagonista , attore e creatore nel mondo della logica e dei numeri .
Solo con il gioco e creando situazioni alternative per l’apprendimento si possono, rafforzare le capacità logiche,  in un ambiente accogliente, attivo, creativo , collaborativo e soprattutto allegro. L’allegria è stata proprio il punto di forza del nostro percorso. Ogni nuova sfida è stata affrontata dai bambini con grande entusiasmo diventando cosìn momento di apprendimento divertente. Particolarmente entusiasmante è stato l’evento finale che ha visto coinvolta la presenza dei genitori i quali si sono cimentati nella risoluzione di quiz  logico-matematici  ideati e realizzati dai loro figli.