I sogni son desideri

Concerto di fine anno

Il giorno 5 giugno alle ore 18,00, presso l’aula magna dell’ Università di Foggia si è tenuto il concerto di fine anno del nostro Istituto. L’evento è stato presentato dalla giornalista Luisa Migliacci ed ha avuto come madrina la prof.ssa Giusy Antonia Toto Docente dell’ Università di Foggia e nostra ex collega. Il tema scelto per la manifestazione di quest’ anno é dichiarato nel titolo scelto e per parlare di sogni i nostri bravissimi musicisti di violino, pianoforte, flauto traverso e chitarra hanno eseguito dieci brani tratti dalle più famose versioni cinematografiche delle fiabe di Disney: “When You Wish Upon a star” da Pinocchio, “Sleeping Beauty Waltz “dalla Bella Addormentata,” Beauty And The best” dalla Bella e la bestia, “Remember me” Da Coco, “A New Word “da Aladin, “Circle of life” dal Re Leone , “The Bare Necessities” dal “Libro della giungla” e per finire The Lion Sleeps Tonight cantato non solo dal coro ma anche dal pubblico ! La splendida esibizione delle classi strumentali guidate dai docenti Massimo La Torre, Eva Longo, Ruggiero Michele e Antonio Leggieri è stata accompagnata dal coro della scuola primaria e dalle voci soliste di Lavio Alessia ed Angelica Aprile. Inoltre ,a cominciare la manifestazione ,i piccoli dell’ infanzia che hanno ballato vestiti da Pinocchio e da fatine. Presenti in orchestra gli ex alunni Corvino Silvia, Pellegrino Daniele Lagonigro Giulia, Scherbey Yulia e il percussionista Granieri Eugenio la violinista Andrea Calvo e i docenti d’Amicis Antonella, Scolletta Luisa, De Tullio Annamaria e la voce fuori di Ponziano Anna. Come sempre prima tra il pubblico la Dirigente dell’Istituto Marialba Pugliese, orgogliosa dei risultati degli studenti che con il suo discorso di apertura ha incoraggiato, per poi complimentarsi con tutti loro e i loro insegnanti alla fine dello spettacolo. In sala anche molti docenti e rappresentanti dello staf scolastico e naturalmente genitori , nonni e fratellini che hanno applaudito e festeggiato i loro ragazzi. Anche quest’ anno la Dante ha chiuso l’anno scolastico con una bellissima esibizione che ha regalato soddisfazione e un pizzico di allegria e leggerezza a tutti . Bravissimi!