1^ Torneo di pallavolo “Raul Garruto”

Il primo torneo intitolato al nostro piccolo alunno Raul

Si è svolto nei giorni scorsi, nel cortile della sede centrale del nostro Istituto, il Primo Torneo di pallavolo intitolato al piccolo alunno Raul Garruto, scomparso prematuramente due mesi fa. Il torneo organizzato dal docente di ed. motoria, prof. Marco Sannicandro e da alcuni docenti di scuola primaria, ha visto protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte. Le squadre si sono affrontate in più partite ad eliminazione, fino ad arrivare alla finale che ha visto vincitori un gruppo di alunni di 5B. Per tutti un attestato di partecipazione e gadget, per i finalisti una sacca sportiva e per i vincitori una bellissima coppa. Momenti di commozione durante la premiazione, quando il papà di Raul, l’avv. Massimo Garruto, nostro presidente del Consiglio d’Istituto, ha ricordato la forte volontà e il coraggio di Raul nell’affrontare la malattia, e poi ha esortato i ragazzi a vivere appieno le loro vite, godersi ogni attimo perché in ogni attimo accade qualcosa che insegna o può farci felici.