Scuola , sport e disabilità

progetto" Scuola , sport e disabilità"

Il 24 maggio presso L’impianto del CUS di Foggia i nostri ragazzi guidati dai docenti Davide (referente del progetto), Quitadamo, Vicentelli, Laccetti e Vovola hanno partecipato alle feste di valutazione provinciali a conclusione del progetto SCUOLA SPORT E DISABILITA’, organizzate dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Puglia, in collaborazione con L’USR, la Regione Puglia – Assessorato allo Sport per Tutti e le Federazioni paralimpiche e olimpiche. Un lavoro di squadra che, anno dopo anno, ha contribuito alla diffusione dello sport paralimpico e dei suoi valoriper la realizzazione di attività a carattere sportivo finalizzate alla promozione della salute e dell’inclusione sociale degli alunni delle scuole secondarie. I nostri ragazzi atleti si sono divertiti svolgendo alcune delle attività svolte nell’anno quali corsa e lanci, guidati dai compagni tutor , ma hanno anche potuto sperimentare sport nuovi quali calcio-balilla, Badminton, Tennistavolo. E anche quest’anno come avviene ormai da 6 anni a questa parte raccogliamo i risultati evidenti dei loro cuori, stracolmi di gioia per aver fatto sport e aver superato i loro ostacoli. Pronti e carichi già per l’anno che verrà, certi di aumentare sempre più la richiesta degli alunni partecipanti, perché LO SPORT è VITA SEMPRE E COMUNQUE!