La Dante c’è!

La PrimaVera - Foggia sportiva: viviamo insieme le emozioni dello sport foggiano

Un cartellone articolato e variegato che unisce gioco, sport, leggerezza e impegno sociale, manifestazioni di rilevanza nazionale di discipline sportive molto praticate, ed attività che coinvolgeranno tutta la città, protagonisti atleti agonisti ed amatoriali, appassionati di ogni età oltre ai ragazzi delle scuole. E fra le poche scuole scelte ci siamo noi, noi della “Dante”! È la PrimaVera – Foggia sportiva presentata nella sala consiliare di Palazzo di Città dall’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta e dalla sindaca Maria Aida Episcopo, insieme ai rappresentanti degli enti promotori e delle associazioni legate ai diversi eventi, e ai delegati Coni provinciali e regionale. Dalla scherma al ciclismo, dall’atletica al calcio giovanile, sono una ventina gli appuntamenti calendarizzati nel cartellone per offrire alla città un programma organico, variegato e coordinato, dalle significative ricadute in vari ambiti. Il nostro Istituto parteciperà il 28 maggio con la “Festa dello sport” della scuola primaria a cui parteciperanno gli alunni di tutte le sedi. I nostri piccoli saranno impegnati tutta la mattina in attività di giocosport al Campo Mondelli-Colella. Onorati di essere stati scelti per far parte di questo cartellone!