Giunge quest’anno alla decima edizione il Premio Scriviamo, unico nel suo genere sul panorama internazionale.
Il Premio Scriviamo è un concorso letterario, nato nel 2016, nell’ambito della Staffetta di Scrittura Bimed e curato in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Genova.
Concorrono al Premio ScriViAmo 2025 tutte le classi partecipanti alla Staffetta di Scrittura Bimed 2024/2025. Il Premio è assegnato per ogni categoria della Staffetta di Scrittura.
Il concorso si articola in tre fasi in cui tre giurie, la Prima Giuria, la Giuria Popolare e la Giuria Tecnica, selezioneranno le staffette che supereranno i rispettivi tre turni.
Il nostro Istituto, per la prima volta, è stato selezionato per partecipare alla Giuria Popolare – Categoria MEDIE, formata da alunne e alunni di 60 scuole italiane e italiane all’estero selezionati dalla cabina di regia Staffetta tra quelle iscritte al format.
Due giurati, tra gli alunni e le alunne della classi della nostra scuola iscritte alla Staffetta di Scrittura -Categoria MEDIE, avranno il compito di leggere e valutare due storie della Staffetta, relative al proprio livello d’istruzione, determinando insieme agli altri giurati una ulteriore selezione per la scelta dei racconti che giungeranno alla terza e ultima fase in cui soltanto 16 dei 140 racconti passeranno al vaglio della Giuria Tecnica.
Buon lavoro ai giovani giurati
0