In occasione della Giornata Internazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo (7 febbraio) e della Giornata della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day, 11 febbraio), la scuola si propone di sensibilizzare studenti, famiglie e docenti sull’importanza di combattere le dinamiche di bullismo e cyberbullismo, promuovendo un uso consapevole e responsabile della rete.
Il progetto, strutturato in quattro giornate principali, vedrà la partecipazione di esperti: la dott.ssa Irene Marino, psicologa esperta in dinamiche adolescenziali, il giorno 4 febbraio; l’avv. Antonio Di Biase, esperto in diritto digitale e tutela dei minori online, il giorno 7 febbraio; la dott.ssa Teresa Siricolo, psicologa esperta nella individuazione e gestione del bullismo e cyberbullismo i giorni 6 e 13 febbraio.
Il progetto si propone di trasformare questa settimana in un momento di riflessione collettiva, per costruire una comunità scolastica più sicura e consapevole, capace di fronteggiare con forza i fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
0