Scuola In Circolo Special

Ricomincia l’avventura dei Piccoli Alighieri con S.I.C. - Scuola in Circolo SPECIAL!

Questa mattina gli alunni delle classi 2A e 2B della sede centrale hanno aperto la nuova stagione di S.I.C. con le sue bravissime esperte, immergendosi nel meraviglioso mondo del Museo di Scienze Naturali e nelle fantastiche storie che hanno ascoltato presso la Biblioteca dei ragazzi.

I piccoli si sono immersi e sono diventati un tutt’uno con la natura imitando suoni e rumori grazie al percorso di yoga educativo.

Dopo aver ascoltato attentamente le esperte che hanno illustrato le caratteristiche degli animali presenti sono diventati i protagonisti del gioco “Alla ricerca dell’animale misterioso”, si sono cimentati nella ricerca dei vari soggetti presenti nelle stanze del museo ascoltando gli indizi misteriosi.

Affascinante per i nostri bambini é stata la scoperta del piano dedicato ai fossili degli animali preistorici! Meravigliosi ritrovamenti che li hanno avvicinati al mondo della fossilizzazione e alla storia evolutiva della vita sulla Terra!

La Dante con S.I.C. Special non si annoia proprio mai!