Benvenuti a scuola

Progetto accoglienza

Il nostro Progetto Accoglienza parte dall’individuazione e l’esplicitazione dei bisogni dei RAGAZZI.
Le motivazioni che hanno dettato il progetto attengono al bisogno di conoscersi in modo autentico, facendo sentire agli allievi sin da subito quanto sia importante la loro storia, quanto sarà impegnativo il percorso che si affronterà e quanto sia emotivamente coinvolgente l’inizio di una strada da percorrere insieme. I ragazzi si sono fatti coinvolgere a pieno in ogni attività proposta e i docenti hanno potuto osservare con attenzione le loro prime caratteristiche più emergenti. Gli alunni dei plessi Martucci e Cartiera hanno arricchito la loro esperienza con un approccio alle danze popolari che è stato molto apprezzato .