Yogando

Terminato il percorso di yoga con un saggio finale

Il Progetto “Yogando” iniziato a novembre è terminato con successo. Pensato per i nostri alunni di scuola primaria, per aiutarli a crescere più sereni e consapevoli e a far sbocciare le loro potenzialità, ha migliorato di lezione in lezione anche il rapporto relazionale tra i bambini, mantenendo vivi valori sani quali l’amicizia, la collaborazione, l’accoglienza ed il rispetto per l’altro. L’istruttrice di Yoga Educativo, Daniela Danza, ha accolto nei suoi incontri pomeridiani settimanali alunne e alunni delle classi  terze della sede centrale del nostro Istituto. Durante ogni incontro l’esperta ha utilizzato esercizi semplici e divertenti di respirazione e coordinamento dei movimenti, momenti di silenzio e rilassamento con unione dei corpi o delle mani, che hanno risvegliato nuova consapevolezza nelle relazioni. Il progetto è terminato con un saggio finale di cui seguono foto dei momenti salienti.