La Festa dello Sport

Giunta ormai alla 3^ edizione

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il campo di atletica “Mondelli/Colella”, la 3^ edizione della “Festa dello Sport” del nostro Istituto. La manifestazione era inclusa nel cartellone del Comune di Foggia, “La PrimaVera – Foggia sportiva” che unisce gioco, sport, leggerezza e impegno sociale, e fra le poche scuole scelte ci siamo noi, noi della “Dante”!

I nostri piccoli sono stati impegnati tutta la mattina in attività di giocosport al Campo Mondelli-Colella. Le classi coinvolte nella manifestazione sportiva sono state le 2^/3^/4^/5^ della sede Centrale e la scuola primaria del plesso Segezia. Festa e divertimento promuovono atteggiamenti positivi nei confronti dello sport, dell’attività fisica e della cultura del benessere per tutti gli alunni. Prezioso il coordinamento effettuato dalla tutor del progetto S.A.K.-Scuola Attiva Kids, prof.ssa Mariarosaria Delvecchio, e dall’insegnante di Ed. Motoria del nostro Istituto, prof. Marco Sannicandro, con la collaborazione di tutti i docenti in servizio.

Queste giornate “attive” rappresentano una preziosa opportunità di condivisione con le famiglie e gli enti territoriali del percorso educativo realizzato. Vivere questi momenti rende concreta la consapevolezza che l’attività sportiva è fondamentale per il corretto sviluppo fisico ed emotivo dei bambini.