“La Via della Felicità”

Progetto di riqualificazione urbana

Sabato 4 maggio si è tenuta l’iniziativa di riqualificazione urbana tra i volontari de La Via della Felicità di Foggia e gli studenti delle classi 1A, 1B e 1C della scuola secondaria.
I ragazzi fin da subito hanno dimostrato tantissimo entusiasmo e partecipazione, andando in giro tra le aree verdi per cercare i rifiuti abbandonati.
Sono stati raccolti moltissimi contenitori di plastica, molti cartoni, gratta e vinci, mozziconi di sigarette, ma anche dei rifiuti ingombranti quali un monopattino, un segnale stradale e un copri volante. .
Al termine dell’attività i residenti del quartiere hanno voluto ringraziare i giovani ragazzi e i volontari. Gli studenti si sono resi conto che la loro città è sporca e che bisogna stare attenti a non disperdere i rifiuti nell’ambiente. Si ringrazia l’associazione ” La Via della Felicità” e in particolare Marina Biancardino, coordinatrice de La Via della Felicità di Foggia, per aver promosso questa pregevole iniziativa nella nostra scuola e per ciò che sta facendo al fine di creare una cultura di rispetto ambientale nella città di Foggia.