Progetto cittadinanza attiva

Sabato, 18 maggio, per proseguire con gli incontri nell’ambito del Progetto Cittadinanza attiva, i ragazzi di 1, 2, e 3 L della scuola secondaria, plesso Cartiera, hanno incontrato il presidente del WWF, prof. dell’ Unifg, Maurizio Marrese. Con grande attenzione hanno seguito la dettagliata spiegazione del professore, il quale ha spiegato l’importanza del riciclo e come, con piccoli gesti, ci si impegna a prendersi cura della propria città e, nel piccolo, del proprio quartiere. Infatti, per mettere in pratica le indicazioni ricevute, tutti insieme, muniti di guanti e buste, si sono spostati nel parco antistante la scuola e hanno ripulito la zona differenziando i rifiuti in categorie, avendo compreso l’importanza del riciclaggio e il suo impatto sull’ambiente. Questa esperienza non solo li ha istruiti sulla gestione dei rifiuti, ma li ha anche incoraggiati a promuovere un comportamento adeguato nella loro famiglia e nella loro comunità.