Note di stelle

concerto di Natale

Ieri 20 dicembre, presso la Chiesa di San Ciro , si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale del nostro istituto. I nostri bravissimi docenti di strumento Eva Longo, Massimo La Torre, Michele Ruggiero e Antonio Leggieri, hanno sapientemente guidato l’orchestra e il coro, formato da alunni della primaria, della secondaria e da alcuni dei nostri ex alunni, nell’ esecuzione di famosi brani natalizi tra i quali White Chrismas”,” Jingle BellS”, “Feliz Navidad”, “Oh Happy Day”…I brani sono stati intervallati da bellissime poesie sul significato più vero del Natale lette dalle studentesse Hoxa Gaja , Anastasia Forcella, Francesca Morlino, Claudia Nuzzi, Gabriella Pinto, Giorgia Chiango e Martina Zichella. Ad impreziosire la performance la voce della solista Angelica Aprile. Un ringraziamento va ai docenti Iacobucci M.Grazia, Scolletta Luisa e De Tullio Annamaria ,alla violinista Calvo Andrea e al percussionista Granieri Eugenio per la loro partecipazione.
Come sempre anche quest’ anno l’ evento è stata graditissimo; la chiesa era gremita di persone ! Naturalmente ,oltre a familiari ed amici dei ragazzi che si sono esibiti ,c ‘erano la Dirigente Marialba Pugliese ,sempre pronta a supportare i ragazzi, il parroco Don Antonio Sacco e una rappresentanza di docenti e personale della scuola.. Terminato lo spettacolo, davvero emozionante e gioioso, la Dirigente ha augurato a ragazzi e famiglie un buon Natale complimentandosi per l’impegno e e per i risultati dei nostri alunni che ogni anno riescono a stupirci con la loro bravura.