A Natale puoi….

Attività di solidarietà

Come ormai da tradizione ogni anno i ragazzi del plesso Martucci si impegnano a realizzare dei decori natalizi da vendere al Mercatino di Natale . Questo è ormai un appuntamento fisso per i genitori che visitano la scuola nel periodo di open school che cade proprio a ridosso delle feste. Anche stavolta i nostri alunni hanno fatto un ottimo lavoro con i bellissimi centrotavola e i quadretti decoro con renna che hanno prodotto guidati della loro docente di arte prof.ssa Alba Romani . Il ricavato di tali lavori è devoluto in beneficenza e i ragazzi, che comprano il materiale occorrente , poi ricomprano i loro stessi lavori o quelli dei compagni in uno spirito di grande generosità che ogni volta ci stupisce . Convinti che anche educare alla solidarietà sia compito della scuola, quale occasione migliore del Natale per farlo in maniera significativa e gioiosa con un ‘attività che coinvolge scuola e famiglie nel comune obiettivo di aiutare qualcuno che ne ha bisogno ? Non resta che dire ai ragazzi :bravissimi anche stavolta obiettivo raggiunto !