Premiazione concorso “Un poster per la pace”

Il giorno 9 novembre alle 17,00 presso l’ aula magna della scuola Alfieri c’è stato l’evento per la premiazione del concorso internazionale “Un poster per la pace “ promosso dal club Lions Host di Foggia. Quest’ anno il tema del concorso è stato “osate sognare” e i nostri ragazzi si sono impegnati con grande entusiasmo , sentendo urgente nel loro vissuto quotidiano il tema della pace. I disegni di tutti i partecipanti sono stati bellissimi e fortemente evocativi. Hanno partecipato al concorso le scuole Alfieri e Dante Alighieri con la produzione di poster e saggi brevi sul tema citato. Le referenti professoressa Sciarrillo A. e Cuccaro E. hanno raccolto i lavori da sottoporre alla commissione composta dagli esperti prof. Sisbarra M. e Maggi P. Presenti alla manifestazione oltre alle referenti e alla commissione esaminatrice , la Presidente del club Lions Host Piemontese M. , il Preside dell’Alfieri dott. Russo S., la referente di plesso professoressa Stellacci M. della Dante Alighieri , la professoressa Romani A. e genitori e amici dei partecipanti alla gara. I nostri ragazzi si sono distinti meritando il secondo posto con il lavoro di Giovanni Troiano della 3 F e il quarto posto con quello di Nives Curiale di 3 E . Inoltre una menzione speciale è stata assegnata al saggio breve della studentessa Losole Angelica della 3F.
Ancora una volta siamo fieri dei nostri alunni che mostrano una sensibilità ed una attenzione sempre molto grande verso i temi della solidarietà e della pace facendoci davvero sperare che sapranno costruire un futuro migliore.