IMPARIAMO LA LEZIONE: SONO BUONE, FANNO BENE!

E’ cominciato nei giorni scorsi “Frutta nelle scuole”, un programma promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero della Salute e le Regioni.

Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di scoprire insieme a scuola il meraviglioso mondo della frutta e della verdura per incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. Il programma prevede la distribuzione del prodotto fresco (e già lavato) all’ora della merenda a scuola al fine di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane.

“Frutta e verdura nelle scuole” è anche uno spot TV! I personaggi ispirati all’arancia e al finocchio – apparsi nelle tv nazionali e sui canali RAI – spiegano l’importanza del consumo di frutta e verdura da parte dei bambini, in tante occasioni durante la giornata!

Corri a vederlo, ma prima guarda i nostri bellissimi alunni!